Prima sconfitta per il Noci Azzurri 2006
Prima sconfitta in campionato per il Noci Azzurri 2006 che, sul parquet amico del “PalaIntini”, si è arreso all’Alta Futsal per 2-4.
Sono stati gli ospiti di Altamura a dare la prima scossa alla partita dopo 5’ con Stano che ha scheggiato il palo. La rete che ha sbloccato il risultato e portato in vantaggio gli azzurri ha la firma di Quiete. La risposta degli ospiti non è tardata ad arrivare: è stato Arduo, poco dopo, a siglare il pareggio. Il quintetto allenato da Mariano Cipriani ha trovato il raddoppio sul finire del primo tempo. Gli Azzurri hanno quindi chiuso la prima frazione in vantaggio 2-1.
Nella ripresa, è stato il team altamurano a spingere sull’acceleratore, siglando prima il pareggio con Barbaro, che ha approfittato di un’ingenuità azzurra, e poi il sorpasso con Stano. Negli ultimi 4’ mister Cipriani ha tentato il tutto per tutto e schierato il portiere in movimento. Il gol della definitiva vittoria dell’Alta Futsal è arrivato con Arduo che ha così regalato tre punti ai suoi.
In questa partita, il Noci Azzurri 2006 ha pagato la mancanza di cinismo sottoporta e alcuni cali di concentrazione. Mister Cipriani ha commenta così la prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato una gara con leggerezza. Siamo stati a tratti statici, non abbiamo dato la giusta pressione che il nostro gioco vuole e abbiamo lasciato spazi agli avversari. Dobbiamo migliorare in alcune situazioni di gioco e lavorare per mantenere alta la concentrazione durante le gare, che alcune volte ci manca, ma di questo siamo consapevoli. Dalla sconfitta con l’Alta Futsal dobbiamo imparare ed evitare di commettere gli stessi errori già nella difficile trasferta, di sabato prossimo, a Bitonto”.
Noci (Ba), “PalaIntini”
Sabato 29/10/2016 - ore 16:00
Campionato C2 calcio a 5 gir. B 2016/17 - 2ª giornata
NOCI AZZURRI 2006 – ALTA FUTSAL: 2 - 4
Reti: 2 Quiete (NA) – 2 Arduo, Stano, Barbaro (AF)